Non ci saranno limiti...

martedì 1 novembre 2011

American Horror Story



American Horror Story, la famiglia non è più al sicuro.
Dall’8 novembre su Fox (canale 111 di Sky) parte la controversa serie tv che racconta di due genitori e una ragazza che cominciano una nuova vita in una casa misteriosa.

Mettete una famiglia che, per lasciarsi alle spalle un momento difficile, dovuto al tradimento della moglie da parte del marito, decida di trasferirsi molto lontano, spostandosi da Boston a Los Angeles. Mettete però che, nella nuova città, i due coniugi e la loro figlia si trovino a ricominciare una nuova vita in una casa misteriosa e inquietante. Aggiungete un po' di presenze da brivido e avrete American Horror Story, la controversa serie tv che da martedì 8 novembre alle 22.45 andrà in onda su Fox (canale 111 di Sky).

Partorita dalla mente di due talenti fuori dalle regole come Ryan Murphy e Brad Falchuk, creatori di Glee e Nip & Tuck, AHS racconta di come la ricerca di un nuovo inizio da parte della famiglia Harmon, formata da Ben (Dylan McDermott), Vivien (Connie Britton) e dall’adolescente Violet (Taissa Farmiga), si trasformi in una discesa verso l’oscurità. Il cast della serie è completato nientemeno che da Jessica Lange, che interpreta Constance, vicina degli Harmon che sa più di quanto non sembri sulla casa in cui sono andati ad abitare.

Negli Stati Uniti, American Horror Story è giù diventato un cult, a partire dall’originale campagna di lancio della serie, che ha visto alcuni sventurati cadere vittime di una spietata candid camera in cui vengono terrorizzati da un individuo vestito di latex presente nella serie. Ecco alcuni spassosi (e spaventosi) video di esempio.


Personaggi e interpreti

Ben Harmon, interpretato da Dylan McDermott.
È il capofamiglia degli Harmon, ed è uno psichiatra di successo molto legato alla moglie e alla figlia. Tuttavia, la sua natura fedifraga ha messo più volte in bilico la stabilità del talamo familiare, quasi sfaldato dal aborto di Vivien, causato dallo shock per aver colto il marito in flagrante. Decide di trasferirsi per ricominciare un matrimonio onesto e senza bugie.

Vivien Harmon, interpretata da Connie Britton.
Moglie di Ben e madre di Violet, Vivien è una donna spigliata e socievole, rimasta emotivamente segnata dal trauma del tradimento di Ben e del aborto, che le impedisce da oltre un anno di avere rapporti coniugali col marito. Trova un apparente, nuovo equilibrio quando si trasferisce nella nuova casa.

Violet Harmon, interpretata da Taissa Farmiga.
È la figlia unigenita di Ben e Vivien. Violet è una ragazza problematica, che cerca di vivere in modo tranquillo in seguito alla burrascosa fase superata faticosamente dai genitori, dopo una sfiorata separazione. La nuova situazione è particolarmente difficile per lei, in quanto spesso assiste delle discussioni dei genitori, e frequenta una nuova scuola disastrata e piena di bulli. Trova un sostegno morale in Tate, un ragazzo in cura dal padre.

Constance, interpretato da Jessica Lange.
È la melliflua, invadente vicina degli Harmon. Solita a presentarsi senza preavviso, e spesso rubando vari oggetti, Constance è una donna arrogante e presuntuosa con palesi tendenze sociopatiche, che pare sapere molte più cose di quante se ne dicanao riguardo alla villa e ai suoi residenti precedenti. Vive sola con la figlia Adelaide, visitata sporadicamente dal giovane amante.

Adelaide "Addy", interpretata da Jamie Brewer.
È la maggiore e l'unica rimasta dei quattro figli di Constance (nati con varie patologie psicofisiche, ma le loro sorti restano incert ), affetta da Sindrome di Down. Ha circa quasi trent'anni nonostante l'apparente aspetto da ragazzina, e sogna di diventare come le "belle ragazze" ( così definite da lei ) che vede nelle riviste di moda. Fin da bambina è ossessionata dalla vecchia villa dove ora vivono gli Harmon, che conosce a memoria e dal quale entra ed esce furtivamente di continuo, e pare sia l'unica che riesca ad interagire pacificamente con le sue presenze.

Larry Harvey, interpretato da Denis O'Hare.
Tate Langdon, interpretato da Evan Peters.
Moira, interpretata da Frances Conroy e da Alex Breckenridge
 
 

Nessun commento:

Posta un commento