Non ci saranno limiti...

sabato 5 novembre 2011

La cosa - 2011



Ecco la trama e il trailer del film La Cosa, prequel a stelle e strisce dell’horror cult The Thing in uscita nelle nostre sale il prossimo 2 dicembre per la regia di Matthijs van Heijningen Jr.
Era il 1982 quando il maestro John Carpenter dava alla luce The Thing, horror fantascientifico con protagonista Kurt Russell. La pellicola non ottenne all’epoca lusinghieri plausi da pubblico e critica, ma con il passare del tempo il film venne rivalutato fino a divenire un vero cult movie.
Più volte in odore di sequel, a cui Carpenter non ha mai dato segni di interessamento, arriva ora un prequel diretto dal quasi esordiente Matthijs van Heijningen Jr. e con protagonisti Mary Elizabeth Winstead, Eric Christian Olsen, Joel Edgerton, Adewale Akinnuoye-Agbaje e Ulrich Thomsen.

Il film di John Capenter dell’82 vede un cane, inseguito da alcuni ricercatori norvegesi, trovare rifugio presso una base americana. Gli scienziati fanno luce sul caso e si recano nella base norvegese scoprendo devastazione e morte, eventi scaturiti dal ritrovamento di un’astronave aliene incastrata nei ghiacci che ha permesso la liberazione de ‘la cosa’, entità che ora abita gli organismi più diversi. Da quel momento i ricercatori statunitensi vivranno con il sospetto che la cosa sia entrata nell’organismo di qualcuno.
Il prequel che vedremo il 2 dicembre prossimo, con l’omonimo titolo La Cosa, ha una trama che va agli antecedenti dei fatti narrati da Carpenter e si concentrerà quindi sulla base di ricerca norvegese e sul ritrovamento dell’astronave aliena. La paleontologa Kate Lloyd si unisce alla squadra di scienziati norvegesi che stanno studiando una nave spaziale extraterrestre seppellita tra i ghiacci e scopre un organismo che sembra morto. Ma la ‘cosa’ è un parassita in grado di imitare le forma di vita con cui entri in contatto ed è pronto a svegliarsi. Presto la squadra scientifica dovrà unirsi per cercare di sopravvivere e sconfiggere ‘l’essere’.
Staremo a vedere se questo prequel sarà all’altezza del buon lavoro svolto a suo tempo da Carpenter.
Fonte

Nessun commento:

Posta un commento