Non ci saranno limiti...

martedì 25 ottobre 2011

Ghostbuster 3



Ivan Reitman, produttore e regista di Ghostbusters e Ghostbusters 2 torna alla franchise per dirigere il terzo capitolo.
Negli ultimi due anni ci sono state diverse voci riguardanti il cast e la trama del film, Reitman ha negato quanto finora pubblicato: non sarà il figlio di Dana a capitanare la nuova squadra; Bill Murray non apparirà sotto forma di fantasma.
Reitman ha confermato che ogni vecchio membro del cast avrà un ruolo in Ghostbusters III e che saranno presenti anche dei nuovi personaggi.
Harold Ramis, Ernie Hudson, Rick Moranis, Sigourney Weaver e Dan Aykroyd hanno dichiarato che faranno parte del cast, l'unica incertezza riguarda Bill Murray che non ha ancora dato la sua approvazione alla sceneggiatura completata nel dicembre del 2010. Dan Aykroyd è uno degli sceneggiatori di Ghostbusters III insieme a Gene Stupnitsky e Lee Eisenberg.
Una nuova squadra di giovani acchiappafantasmi che avrà come mentori i componenti del vecchio team: Peter, Ray, Egon e Winston. 


Eravamo rimasti che Bill Murray doveva dare l'OK allo script del film affinché la Sony potesse dare il via libera alla produzione. Ora Dan Aykroyd, apparendo al The Dennis Miller Show, rivela che il progetto dovrebbe partire con o senza la partecipazione dell'attore (che come gli altri ha l'ultima parola sullo script, ed è l'unico a non aver dato ancora l'approvazione), anticipando che l'idea è quella di dare il via alle riprese nella primavera del 2012:
Sì, stiamo lavorando al film e speriamo di farlo con Mr. Murray. E' la nostra speranza. Abbiamo uno straordinario script. Quello che dobbiamo ricordare è che Ghostbusters è più grande di ogni sua parte presa singolarmente, anche se Billy è stato la guida e ha contribuito moltissimo al progetto, così come lo sono stati il regista, Harold Ramis, io stesso e Sigourney Weaver. Il concetto alla base è più ampio di ciascun ruolo individuale e la promessa di Ghostbusters 3 è che dobbiamo consegnare il franchise alle nuove leve.
L'attore ha confermato quindi i rumour iniziali sulla nuova generazione di Ghostbuster:
Il mio personaggio, Ray, ora non ci vede da un'occhio e non può guidare la Cadillac. Ha un ginocchio malandato e non può portare lo zaino protonico. Egon è troppo grasso per indossare le attrezzature. Ci servono nuove leve, questa è la premessa. Dovremo mettere tutto quanto in mano a una nuova generazione.
Nessuna decisione è stata ancora presa in termini di casting, ma Aykroyd ha già un volto in mente per un particolare personaggio:
Mi piace molto Matthew Gray Gubler di Criminal Minds. Ma ci sarà un casting. Faremo provini a tutti quelli che vorranno la parte. Ci serviranno tre ragazzi e una giovane ragazza.
Insomma, non resta che attendere ulteriori aggiornamenti e, possibilmente, qualche notizia ufficiale da parte della Sony...
 

Nessun commento:

Posta un commento